SWM SM 500 R 2022 VS. Fantic XMF 125 Competition 2021

SWM SM 500 R 2022

Fantic XMF 125 Competition 2021

Valutazione

SWM SM 500 R 2022
VS.
Fantic XMF 125 Competition 2021
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 500 R 2022

Fantic XMF 125 Competition 2021

SWM SM 500 R 2022 Fantic XMF 125 Competition 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 501 ccm 124,66 ccm
Potenza 29 hp 15 hp
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,7 mm
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 11,8 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 48 mm 41 mm
Regolazione Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale Onda
Marchio Brembo
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 240 mm 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 920 mm 880 mm
Peso a secco 120 kg
Lunghezza 2110 mm
Interasse 1435 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg
Capacità serbatoio 7,5 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra