Talaria Sting 2024 VS. SWM SM 125 R 2023

Talaria Sting 2024

SWM SM 125 R 2023

Valutazione

Talaria Sting 2024
VS.
SWM SM 125 R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Talaria Sting 2024

SWM SM 125 R 2023

Talaria Sting 2024 SWM SM 125 R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico
Raffreddamento Aria liquido
Coppia 34 Nm 11 Nm
Trasmissione Catena Catena
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 26 mm 41 mm
Escursione 203 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Escursione 73 mm 250 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Diametro 300 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Lunghezza 1850 mm 2106 mm
Larghezza 770 mm 820 mm
Altezza 1075 mm 1165 mm
Interasse 1225 mm 1500 mm
Altezza sella 870 mm 914 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 63 kg
Velocità massima 70 km/h
Peso in ordine di marcia 128 kg
Capacità serbatoio 8 l
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Talaria Sting 2023

Test Talaria Sting - BMX trifft auf Enduro mit E-Antrieb

Conclusione da Philipp da 03/06/2023:

SWM SM 125 R 2018

125er Vergleich: SWM SM 125 R Test

Conclusione da Der Horvath da 05/09/2018:

Il Talaria Sting ci ha sorpreso tutti in positivo. Si tratta di un piccolo e divertente mezzo di trasporto, assolutamente divertente grazie alla sua guida silenziosa ma potente, in grado di far sorridere sia i principianti che i piloti più esperti. A nostro avviso, le prestazioni della batteria non lasciano nulla a desiderare e anche il rapporto qualità-prezzo è giusto. Solo il fatto che non si possa accelerare stando sul freno ha smorzato un po' il piacere di guida in alcuni passaggi. Ma probabilmente troveremo una soluzione a questo problema.

Gli appassionati di supermoto da 125cc che attribuiscono grande valore all'estetica sono nel posto giusto con la SWM SM 125 R. Le ex Husqvarna brillano per i dettagli graziosi, come il telaio rosso, e si distinguono decisamente dalla folla al parcheggio. Bisogna fare delle concessioni quando si tratta di reattività, il che comporta reazioni di cambio di carico elevate all'apice delle curve. D'altra parte, la SWM ha i migliori freni del segmento delle supermoto A1, anche se l'impianto frenante CBS impedisce le derapate in ingresso di curva.

  • accelerazione serrata
  • erogazione della potenza molto lineare e prevedibile
  • buona fattura
  • buona autonomia
  • batteria sostituibile
  • molto leggera e maneggevole
  • consigliata sia ai principianti che ai piloti più esperti
  • ampia gamma di utilizzo se si prende la versione omologata
  • carico utile di soli 100 chilogrammi
  • registrazione per una sola persona
  • potenza leggermente inferiore quando la batteria è scarica
  • non è possibile frenare e accelerare contemporaneamente
  • i freni potrebbero essere un po' più potenti
  • estetica straordinaria
  • motore pieno di carattere
  • miglior freno nel confronto con le supermoto A1
  • Reazioni al cambio di carico
  • Display
  • Derive con freno CBS non possibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra