Triumph Daytona 660 2024 VS. Kawasaki Ninja 400 2023

Kawasaki Ninja 400 2023

Valutazione

Triumph Daytona 660 2024
VS.
Kawasaki Ninja 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 660 2024

Kawasaki Ninja 400 2023

Triumph Daytona 660 2024 Kawasaki Ninja 400 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 399 ccm
Alesaggio 74 mm 70 mm
Corsa 51,1 mm 51,8 mm
Potenza 95 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 11250 giri/min 10000 giri/min
Coppia 69 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,05 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 23,8 gradi 63 gradi
Avanzamento 82,3 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 110 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2083 mm 1990 mm
Larghezza 736 mm 710 mm
Altezza 1145 mm 1120 mm
Interasse 1425 mm 1370 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 201 kg 168 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Velocità massima 216 km/h
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 285 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 91 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 660 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. Suzuki GSX-8R vs. Triumph Daytona

Conclusione da Der Horvath da 09/08/2024:

Kawasaki Ninja 400 2023

 Kawasaki Ninja 400 Test

Conclusione da nastynils da 14/08/2023:

La Triumph Daytona 660 si presenta come una moto sportiva versatile che convince sia su strada che nei tour più lunghi. Con il suo caratteristico motore a tre cilindri, offre prestazioni impressionanti e un'ampia gamma di giri per soddisfare sia i principianti che i piloti più esperti. La posizione di seduta confortevole e il telaio ben messo a punto assicurano una piacevole esperienza di guida, mentre i comandi di alta qualità e la frizione leggera facilitano la gestione. Nonostante i punti critici, come la mancanza di un cambio rapido di serie e le leggere vibrazioni, la Daytona 660 offre un pacchetto complessivo equilibrato che combina con successo sportività e comfort.

La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.

  • Motore potente Posizione di seduta confortevole Buono il telaio Controlli di alta qualità Maneggevolezza
  • Suono eccellente
  • Design accattivante
  • Nessun quickshifter di serie
  • leveraggio del cambio morbido Lievi vibrazioni
  • Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
  • aspetto robusto e affidabile
  • motore ben controllabile
  • ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta piacevole
  • Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni


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