Triumph Daytona 675 R 2017 VS. Kawasaki Z900 RS 2019

Valutazione

Triumph Daytona 675 R 2017
VS.
Kawasaki Z900 RS 2019
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 675 R 2017

Kawasaki Z900 RS 2019

Triumph Daytona 675 R 2017 Kawasaki Z900 RS 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 948 ccm
Alesaggio 76 mm 73,4 mm
Potenza 128 hp 111 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 74 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 11900 giri/min 6500 giri/min
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Costretto
Corsa 56 mm
Rapporto di compressione 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 98 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Quickshifter ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2100 mm
Larghezza 695 mm 865 mm
Altezza 1112 mm 1150 mm
Interasse 1375 mm 1470 mm
Altezza sella 830 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 215 kg
Guidabile con patente A A
Capacità serbatoio 17 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 675 R 2013

Dauertest Daytona 675R

Conclusione da kot da 10/05/2013:

Kawasaki Z900 RS

Prueba de larga duración Kawasaki Z900 RS y Z900 RS SE

Conclusione da CarlosDominguez da 13/03/2025:

A parte il fatto che il Triumph causa molti costi in caso di correzione involontaria della linea fino alla posizione di 0 gradi, porta con sé tutto ciò che serve sul ring.

La Kawasaki Z900 RS è la combinazione perfetta tra design classico e tecnologia moderna. Il suo motore a quattro cilindri in linea, dal funzionamento morbido come la pelle, offre una potenza lineare e un'elasticità impressionante a tutti i regimi di rotazione. La parte ciclistica offre un equilibrio ideale tra comfort e stabilità, che la rende perfetta sia per vassoi di grandi dimensioni sia per un'attività sportiva. Nonostante l'assenza di una protezione contro il vento, la Z900 RS offre una posizione di guida comoda e un comportamento gradevole. L'estetica rende omaggio alla leggendaria Z1, mentre elementi moderni come il controllo di trazione e un livello di pannelli di protezione di alta qualità completano un insieme molto ben riuscito. Per chi cerca un look retrò abbinato a una resa attuale, la Z900 RS è una compagna affidabile e polivalente, tanto per l'uso quotidiano quanto per i percorsi più impegnativi.

  • Telaio da sogno
  • freni estremamente solidi
  • motore potente
  • cambio automatico riprogrammato
  • ABS disinseribile.
  • Prezzo elevato.
  • Design pregevole
  • motore potente
  • comportamento stabile
  • freni contundenti
  • posizione di guida comoda
  • strumentazione analitica
  • manetas regolabili
  • motore a quattro cilindri in linea con funzionamento morbido come la seduta
  • potenza lineare
  • eccellente rifinitura meccanica
  • sospensioni confortevoli con una progressione sportiva
  • imbottiture di alta qualità
  • maneggevolezza
  • versatilità sia a grandi distanze sia di giorno in giorno
  • grande elasticità del motore.
  • Non è disponibile con il cambio rapido opzionale
  • l'ammortizzatore posteriore della RS risulta un po' brusco con le carrozzerie più corte.


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