Triumph Rocket 3 R 2021 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Triumph Rocket 3 R 2021

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Valutazione

Triumph Rocket 3 R 2021
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 R 2021

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Triumph Rocket 3 R 2021 Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 2458 ccm 1868 ccm
Potenza 167 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 5020 giri/min
Coppia 221 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Alesaggio 102 mm
Corsa 114,3 mm
Rapporto di compressione 10,5
Châssis
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Altezza sella 773 mm 665 mm
Peso a secco (con ABS) 291 kg
Capacità serbatoio 18 l 13,2 l
Rumore di stazionamento 99 dB
Lunghezza 2370 mm
Interasse 1695 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 R 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Nonostante il peso e le dimensioni enormi, la Triumph Rocket 3 R sorprende per la sua maneggevolezza e facilità di guida. Il punto forte di questa macchina è chiaramente l'incredibile motore a tre cilindri da 2,5 litri. Spinta in ogni situazione e tante emozioni sono all'ordine del giorno. Fortunatamente, anche il telaio e i freni non sono stati trascurati, per cui la Rocket 3 R è un pacchetto affascinante per gli amanti della coppia.

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

  • Motore estremamente potente
  • maneggevolezza neutra
  • ergonomia confortevole
  • molta elettronica
  • freni potenti
  • telaio stabile
  • una moto affascinante in tutto e per tutto.
  • piccola libertà appoggiata
  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra