Triumph Rocket 3 Storm R 2024 VS. Kawasaki Ninja H2R 2023

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Kawasaki Ninja H2R 2023

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm R 2024
VS.
Kawasaki Ninja H2R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Kawasaki Ninja H2R 2023

Triumph Rocket 3 Storm R 2024 Kawasaki Ninja H2R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 998 ccm
Alesaggio 110,2 mm 76 mm
Corsa 85,9 mm 55 mm
Potenza 182 hp 310 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 14000 giri/min
Coppia 225 Nm 165 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 12500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 8,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi
Avanzamento 134,9 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2365 mm 2070 mm
Larghezza 920 mm 770 mm
Altezza 1125 mm 1160 mm
Interasse 1677 mm 1450 mm
Altezza sella 773 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 320 kg 216 kg
Capacità serbatoio 18 l 17 l
Velocità massima 222 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 272 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra