Honda CMX1100T Rebel 2023 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100T Rebel 2023 |
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 1923 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 103,5 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 87 hp | 106 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 168 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 3500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 10,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 28 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 145 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 122 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 94 mm | 56 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2365 mm |
| Larghezza | 853 mm | |
| Altezza | 1115 mm | |
| Interasse | 1520 mm | 1615 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 720 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 238 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 18,9 l |
| Guidabile con patente | A2, A | |
| Autonomia | 277 km | 343 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | 128 g/km |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | 5,5 l/100km |
| Peso a secco (con ABS) | 315 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.
In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.
- Motore potente Maneggevolezza agile
- Ampia assistenza alla guida
- La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo del ginocchio relativamente acuto
- un motore superiore in ogni situazione
- un telaio stabile
- una maneggevolezza sorprendentemente agile
- un sedile confortevole
- prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
- Spazio per l'angolo di piega gestibile
- la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
- la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.