Triumph Scrambler 2015 VS. KTM 390 Duke 2024

Valutazione

Triumph Scrambler 2015
VS.
KTM 390 Duke 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 2015

KTM 390 Duke 2024

Triumph Scrambler 2015 KTM 390 Duke 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 865 ccm 399 ccm
Alesaggio 90 mm 89 mm
Corsa 68 mm 64 mm
Potenza 59 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 6800 giri/min 8500 giri/min
Coppia 68 Nm 39 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 6
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Marchio Kayaba WP
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2213 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1202 mm
Interasse 1500 mm 1357 mm
Altezza sella 825 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia 230 kg
Capacità serbatoio 16 l
Guidabile con patente A A2
Altezza sella fino a 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg
Autonomia 387 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 2011

Triumph Scrambler

Conclusione da kot da 25/07/2011:

KTM 390 Duke 2024

Honda CB500 Hornet vs. KTM 390 Duke

Conclusione da nastynils da 18/08/2024:

La Scrambler ha un modo estremamente distintivo di presentare se stessa e il pilota: Trasmette freschezza. E le possibilità di trasformazione sono infinite.

La KTM 390 Duke è una moto che può dividere. I suoi punti di forza sono l'ampia dotazione elettronica, la maneggevolezza e la capacità di essere una moto divertente per i giovani piloti. Tuttavia, la posizione di guida rigida e l'inconsistente messa a punto del motore potrebbero risultare fastidiose per i piloti più esperti. Ciononostante, la KTM 390 Duke è molto divertente da guidare, soprattutto in ambiente urbano e su percorsi sportivi.

  • Robusto
  • lo scarico diventa un elemento visivo di spicco
  • concetto unico
  • sella confortevole.
  • Peso morto molto elevato
  • le gambe si riscaldano nel tempo
  • lentezza nelle curve.
  • Equipaggiamento elettronico di prim'ordine
  • qualità della lavorazione e dei materiali commisurata al prezzo
  • cambio rapido (a pagamento)
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • sospensioni facilmente regolabili
  • eccellenti aiuti alla guida e funzioni di sicurezza
  • leggera e compatta
  • perfetta per le acrobazie e la guida urbana
  • Meno precisione alle alte velocità
  • intervallo di giri limitato
  • motore monocilindrico ruvido
  • messa a punto del motore incoerente
  • la posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • cambi di marcia difficili quando si sale di marcia
  • forti vibrazioni in alcune aree, sedile a panca rigida


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra