Triumph Scrambler 2015 VS. Triumph Tiger 1200 Rally PRO 2023

Triumph Tiger 1200 Rally PRO 2023

Valutazione

Triumph Scrambler 2015
VS.
Triumph Tiger 1200 Rally PRO 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 2015

Triumph Tiger 1200 Rally PRO 2023

Triumph Scrambler 2015 Triumph Tiger 1200 Rally PRO 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 865 ccm 1160 ccm
Alesaggio 90 mm 90 mm
Corsa 68 mm 60,7 mm
Potenza 59 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 6800 giri/min 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 130 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9,2 13,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 5 6
Cilindri 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,3 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Marchio Kayaba Showa
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Escursione 220 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Diametro 282 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2213 mm 2270 mm
Larghezza 860 mm 982 mm
Altezza 1202 mm 1547 mm
Interasse 1500 mm 1560 mm
Altezza sella 825 mm 875 mm
Peso in ordine di marcia 230 kg
Capacità serbatoio 16 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 895 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg
Autonomia 392 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 2011

Triumph Scrambler

Conclusione da kot da 25/07/2011:

Triumph Tiger 1200 Rally PRO 2023

Triumph Tiger 1200 Rally Pro Offroad-Test auf der Bosnia Rally

Conclusione da Fabian da 30/08/2023:

La Scrambler ha un modo estremamente distintivo di presentare se stessa e il pilota: Trasmette freschezza. E le possibilità di trasformazione sono infinite.

La Triumph Tiger 1200 Rally Pro può fare più di quanto si pensi sotto molti aspetti. Il suo telaio è in grado di affrontare più cose, la ciclistica dà più fiducia e stabilità e il motore ha una maggiore fluidità, soprattutto in basso. È così che la britannica conquista il Rally di Bosnia come migliore moto della classe dei pesi massimi (circa 250 chilogrammi). Soprattutto, la morbidezza con cui affronta pendenze, strade sterrate e passaggi rocciosi la distingue dalla concorrenza. Anche l'elettronica è piacevolmente contenuta, i freni sono facili da usare e, soprattutto, l'ergonomia è perfetta per piloti alti e bassi quando la moto è ferma. Se preferite le grandi enduro da turismo e vi piace scambiare la strada con il sentiero, la Triumph Tiger 1200 Rally Pro è la scelta perfetta.

  • Robusto
  • lo scarico diventa un elemento visivo di spicco
  • concetto unico
  • sella confortevole.
  • Peso morto molto elevato
  • le gambe si riscaldano nel tempo
  • lentezza nelle curve.
  • Ergonomia piacevole e rilassata Buona protezione dal vento
  • Elettronica all'avanguardia Ampio equipaggiamento Freni molto potenti
  • Telaio semi-attivo e finemente reattivo
  • Autonomia ok
  • Cambio rapido
  • Molto alto per i piloti con le gambe corte


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