Triumph Scrambler 400 X 2024 VS. Royal Enfield HNTR 350 2025

Triumph Scrambler 400 X 2024

Royal Enfield HNTR 350 2025

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2024
VS.
Royal Enfield HNTR 350 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

Royal Enfield HNTR 350 2025

Triumph Scrambler 400 X 2024 Royal Enfield HNTR 350 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 398 ccm 349 ccm
Alesaggio 89 mm 75 mm
Corsa 64 mm 85,5 mm
Potenza 40 hp 20,2 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 6100 giri/min
Coppia 37,5 Nm 27 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 12 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 150 mm 102 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2117 mm 2055 mm
Larghezza 825 mm 763 mm
Altezza 1190 mm 1055 mm
Interasse 1418 mm 1370 mm
Altezza sella 825 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg 181 kg
Capacità serbatoio 13 l 13 l
Velocità massima 145 km/h 114 km/h
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 64,03 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB 76,1 dB
Altezza da terra 150,5 mm
Autonomia 494 km
Consumo combinato 2,63 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Royal Enfield HNTR 350 2023

Test Royal Enfield Hunter 350 2022

Conclusione da Philipp da 10/08/2022:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

Entrambi i modelli gemelli ci hanno già convinto, così come l'Hunter 350. Il rapporto qualità-prezzo è estremamente interessante. Guidare l'Hunter è così facile e semplice - fantastico. L'unica critica che le si potrebbe muovere è la potenza del motore, che non è molto elevata. Pertanto, per molti sarà più una seconda o terza moto emozionale. Ma vi piacerà guidarla, perché attirerà sicuramente l'attenzione e vi renderete subito conto che a volte meno è davvero meglio. E: in Europa, l'Hunter 350 è attualmente senza rivali.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • Maneggevolezza estremamente agevole e bonaria
  • ottima lavorazione
  • design senza tempo
  • raffinata messa a punto del motore
  • suono voluminoso
  • poca velocità massima per le autostrade
  • prestazioni massime gestibili


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