Triumph Speed 400 2024 VS. Honda CB1000R Black Edition 2021

Honda CB1000R Black Edition 2021

Valutazione

Triumph Speed 400 2024
VS.
Honda CB1000R Black Edition 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed 400 2024

Honda CB1000R Black Edition 2021

Triumph Speed 400 2024 Honda CB1000R Black Edition 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 998 ccm
Alesaggio 89 mm 75 mm
Corsa 64 mm 56,5 mm
Potenza 40 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 37,5 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale backbone
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 65 gradi
Avanzamento 102 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm 120 mm
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 131 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Bybre
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2056 mm 2120 mm
Larghezza 795 mm 789 mm
Altezza 1075 mm 1090 mm
Interasse 1377 mm 1455 mm
Altezza sella 790 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg 212 kg
Capacità serbatoio 13 l 16,2 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 137 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB 97 dB
Autonomia 270 km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Honda CB1000R Black Edition 2021

Suzuki GSX-S1000 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2021

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2021:

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili
  • Motore potente
  • cambio rapido fluido
  • maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto elegante
  • manubrio stretto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra