Triumph Speed 400 2024 VS. Honda CB500F 2018

Valutazione

Triumph Speed 400 2024
VS.
Honda CB500F 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed 400 2024

Honda CB500F 2018

Triumph Speed 400 2024 Honda CB500F 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 471 ccm
Alesaggio 89 mm 67 mm
Corsa 64 mm 66,8 mm
Potenza 40 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 37,5 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2056 mm 2075 mm
Larghezza 795 mm 780 mm
Altezza 1075 mm 1060 mm
Interasse 1377 mm 1410 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg 191 kg
Capacità serbatoio 13 l 15,7 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Honda CB500F 2017

Vergleich: BMW G 310 R vs. Honda CB 500 F vs. KTM 390 Duke

Conclusione da Der Horvath da 02/07/2017:

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

Anche dopo alcuni anni di produzione, Honda riesce a mantenere la CB 500 F fresca. Con i LED all'anteriore e al posteriore e un motore rivisto, la naked rimane un ottimo suggerimento per le moto A2. Il suo aspetto adulto le conferisce una sensazione da vera moto di grossa cilindrata, il che significa che non deve affatto nascondersi. Potrebbe essere migliore solo se avesse un indicatore di marcia.

  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili
  • potente due cilindri
  • look adulto
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • qualità Honda
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra