Triumph Speed Triple 1050 2015 VS. Suzuki GSR 750 2016

Triumph Speed Triple 1050 2015

Suzuki GSR 750 2016

Valutazione

Triumph Speed Triple 1050 2015
VS.
Suzuki GSR 750 2016
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple 1050 2015

Suzuki GSR 750 2016

Triumph Speed Triple 1050 2015 Suzuki GSR 750 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1050 ccm 749 ccm
Alesaggio 79 mm 72 mm
Corsa 71,4 mm 46 mm
Potenza 135 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 9400 giri/min 10200 giri/min
Coppia 111 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,3
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2115 mm
Larghezza 795 mm 785 mm
Altezza 1110 mm 1125 mm
Interasse 1435 mm 1450 mm
Altezza sella 825 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg 211 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 17,5 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 220 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Triple 1050 2013

Speed Triple am Berg!

Conclusione da vauli da 02/07/2013:

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

Più potenza, più chili, più gomma. Non è certo la più maneggevole, il che rende a volte estenuante scalare le montagne tirolesi su centinaia di tornanti. Ma è più matura della Street Triple, sa come scivolare lungo la valle in modo fluido e senza dare fastidio, e per qualche motivo si sente più affidabile e sicura.

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

  • Potente motore a tre cilindri
  • sensazione di guida sportiva
  • seduta eretta
  • telaio stabile.
  • Elementi delle sospensioni Showa leggermente scomodi
  • maneggevolezza ostinata.
  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra