Triumph Street Triple 2015 VS. KTM 690 Duke R 2016

Valutazione

Triumph Street Triple 2015
VS.
KTM 690 Duke R 2016
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 2015

KTM 690 Duke R 2016

Triumph Street Triple 2015 KTM 690 Duke R 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 690 ccm
Alesaggio 74 mm 102 mm
Corsa 52,3 mm 84,5 mm
Potenza 95 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 70 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin Brembo
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin Brembo
Diametro 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1466 mm
Altezza sella 800 mm 865 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 2007

Street Triple 675

Conclusione da nastynils da 17/07/2007:

KTM 690 Duke R 2015

KTM 690 Duke und 690 Duke R Test 2016

Conclusione da kot da 02/12/2015:

Rispetto alle giapponesi, la Street Triple si distingue per un tocco più esotico e più esclusivo. Durante la guida, la moto britannica ottiene punti grazie al suo motore di successo ai bassi e medi regimi.

La "R" riprende da dove la Duke standard si ferma, o raggiunge i suoi limiti. Su strada, la differenza si noterà solo in un duello casalingo, ma in pista diventa particolarmente evidente. I fattori decisivi sono i freni, il telaio regolabile e la distanza dall'angolo di piega. La sella più alta di 30 mm vi mette automaticamente in una posizione di gara con la ruota anteriore, vi dà un maggiore feedback dal telaio ed esercita una maggiore pressione sui freni. La "R" ha già a bordo tutto ciò che si può ottenere solo con la versione standard tramite il Track Pack, e anche di più. In particolare, le raffinate sospensioni e lo scarico Akrapovic. In cambio, bisogna fare piccole concessioni in termini di comfort nell'uso quotidiano.

  • Maneggevolezza ottimale
  • aspetto sofisticato
  • peso a secco molto basso
  • prezzo conveniente
  • eccellente impianto frenante
  • buona fattura
  • telaio positivo.
  • Mancanza di pinze freno ad attacco radiale
  • forcella e ammortizzatore tarati solo per le strade di campagna.
  • Equipaggiamento al top
  • geometria da corsa
  • spazio per l'angolo di piega
  • freni potenti
  • telaio regolabile
  • Più scomodo nella vita quotidiana
  • sedile alto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra