Triumph Street Triple 675 R 2014 VS. Kawasaki Ninja 650 2019

Triumph Street Triple 675 R 2014

Kawasaki Ninja 650 2019

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2014
VS.
Kawasaki Ninja 650 2019
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2014

Kawasaki Ninja 650 2019

Triumph Street Triple 675 R 2014 Kawasaki Ninja 650 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 649 ccm
Alesaggio 74 mm 83 mm
Corsa 52,3 mm 60 mm
Potenza 106 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,8
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Petalo
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2055 mm
Larghezza 740 mm 740 mm
Altezza 1060 mm 1135 mm
Interasse 1410 mm 1410 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 15 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

Kawasaki Ninja 650 2017

Kawasaki Ninja 650 Test 2017

Conclusione da zonko da 29/01/2017:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

La Ninja 650 ha fatto la differenza rispetto al suo predecessore (Er-6f). Il motore ha superato bene l'ostacolo dell'Euro 4 e fornisce una potenza di 68 CV molto utilizzabile, il telaio è semplicemente ottimo per questa classe e la riduzione di peso di 18(!) chili rispetto alla ER-6f giustifica un cenno di riverenza.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Telaio trasparente per lo sport
  • maneggevolezza giocosa e bonaria, freni eccellenti, look affilato alla ZX-10R
  • motore resistente.
  • Poco suono dal piatto di serie
  • il motore presenta lievi vibrazioni


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra