Triumph Street Triple S 2019 VS. Triumph Street Triple 765 R 2021

Valutazione

Triumph Street Triple S 2019 50%
VS.
Triumph Street Triple 765 R 2021 50%
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple S 2019

Triumph Street Triple 765 R 2021

Triumph Street Triple S 2019 Triumph Street Triple 765 R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 765 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 53,4 mm 53,4 mm
Potenza 113 hp 118 hp
Giri/min a potenza massima 11250 giri/min 12000 giri/min
Coppia 73 Nm 77 Nm
Coppia a giri/min 9100 giri/min 9400 giri/min
Rapporto di compressione 12,65 12,65
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,2 gradi 66,5 gradi
Avanzamento 104,3 mm 98,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 110 mm 115 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa Showa
Escursione 124 mm 134 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2055 mm
Altezza 1060 mm 1065 mm
Interasse 1410 mm 1405 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 166 kg 168 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 17,4 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 775 mm
Rumore di stazionamento 98 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple S 2018

Triumph Street Triple S im Naked Bike Vergleich 2018

Conclusione da Juliane da 28/05/2018:

Triumph Street Triple 765 R 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 – Triumph Street Triple R

Conclusione da Gregor da 06/05/2021:

Reattività pulita, ottimo sound e posizione di guida: la Street Triple S offre un'esperienza di guida confortevole ma sportiva. La naked si guida con una precisione e un'agilità eccezionali e offre un grande comfort, anche nei viaggi più lunghi, dove si può anche godere dell'ampio serbatoio da 17,4 litri. Il comando elettronico dell'acceleratore garantisce una risposta precisa e consente di impostare diverse modalità di guida. Abbiamo trovato positive anche le vibrazioni relativamente basse per un tre cilindri e la piacevole geometria del veicolo. Rispetto alle altre moto del test e alle sue due sorelle, la R e la RS, la ciclistica è un po' meno rigida, ma l'ingegnoso e ruggente suono del tre cilindri ci ha convinto e ci ha fatto battere il cuore!

La Street Triple R è ben equipaggiata per le occasionali giornate in pista e offre buone prestazioni. È qui che il vivace motore a tre cilindri si fa valere. Ma l'agile Triumph è molto divertente anche sulle strade di campagna, a patto che si tenga il motore al massimo. Nel complesso, è la vincitrice della gamma Street Triple per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

  • Grande maneggevolezza
  • suono brillante
  • aspetto bellissimo
  • sella comoda
  • serbatoio grande
  • 2 modalità di guida
  • Il telaio e l'equipaggiamento tecnico lasciano spazio a miglioramenti
  • Ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta attiva
  • elevata stabilità
  • ottimo cambio con assistente di cambiata
  • telaio di prima classe.
  • Il controllo della trazione si regola in anticipo
  • il sedile ha poca aderenza
  • il display è obsoleto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra