Triumph Street Triple S A2 2022 VS. Yamaha Tracer 7 2022

Yamaha Tracer 7 2022

Valutazione

Triumph Street Triple S A2 2022
VS.
Yamaha Tracer 7 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple S A2 2022

Yamaha Tracer 7 2022

Triumph Street Triple S A2 2022 Yamaha Tracer 7 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 689 ccm
Alesaggio 76 mm 80 mm
Corsa 48,5 mm 68,6 mm
Potenza 95,2 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 11250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 66 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi 24,8 gradi
Avanzamento 103,4 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 110 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 124 mm 142 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 282 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2130 mm
Larghezza 765 mm 806 mm
Altezza 1060 mm 1290 mm
Interasse 1410 mm 1460 mm
Altezza sella 810 mm 840 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 17 l
Guidabile con patente A A2, A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple S A2 2018

Test: Triumph Street Triple S A2

Conclusione da Gregor da 21/09/2018:

Yamaha Tracer 7 2022

Yamaha Tracer 7 im Vergleich der kleinen Sporttourer 2022

Conclusione da Der Horvath da 04/08/2022:

La Triumph Street Triple S A2 è una naked di alta qualità, sportiva e adatta ai principianti, ma anche molto costosa. I corridori su pista e i feticisti del suono potrebbero non essere soddisfatti, ma per le persone con i mezzi necessari e con l'esigenza di una naked divertente, vale sicuramente la pena di prenderla in considerazione.

Se cercate una moto sotto i 10.000 euro con un motore eccellente, un look accattivante e il massimo comfort, la Yamaha Tracer 7 è la scelta giusta. Il peso ridotto e il telaio regolabile rendono la Tracer 700 una vera macchina da curva. I puristi saranno contenti di sapere che, a parte l'ABS, non ci sono aiuti elettronici, ma se si guarda alla concorrenza, questo non sembra più all'avanguardia.

  • Ottimo motore con potente accelerazione dal centro
  • maneggevolezza, sospensioni sportive e tese, numerosi ausili elettronici, freni finemente modulabili, facile per i principianti nonostante le prestazioni.
  • molto costoso
  • suono piuttosto scarso
  • angolo di inclinazione del ginocchio ridotto
  • strozzatura evidente ai regimi superiori
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • telaio regolabile
  • ergonomia confortevole
  • look accattivante
  • ampia scelta di accessori
  • Cambio di carico a bassi regimi
  • freno debole
  • elettronica quasi inesistente
  • scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra