Triumph Thruxton 1200R 2019 VS. Honda CB1000R Black Edition 2021

Valutazione

Triumph Thruxton 1200R 2019
VS.
Honda CB1000R Black Edition 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thruxton 1200R 2019

Honda CB1000R Black Edition 2021

Triumph Thruxton 1200R 2019 Honda CB1000R Black Edition 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 998 ccm
Alesaggio 97,6 mm 75 mm
Corsa 80 mm 56,5 mm
Potenza 97 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 10500 giri/min
Coppia 112 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 4950 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale backbone
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi 65 gradi
Avanzamento 92 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Öhlins Showa
Escursione 120 mm 131 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2105 mm 2120 mm
Larghezza 745 mm 789 mm
Altezza 1030 mm 1090 mm
Interasse 1415 mm 1455 mm
Altezza sella 805 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 203 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 16,2 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thruxton 1200R 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Triumph Thruxton R

Conclusione da Juliane da 17/05/2018:

Honda CB1000R Black Edition 2021

Suzuki GSX-S1000 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2021

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2021:

I nostri tester sono d'accordo: nel nostro confronto tra moto retrò, la Thruxton R è risultata la più autentica. Il suo splendido design è una replica esclusiva delle originali cafe racer nate negli anni '60 in Inghilterra. I suoi valori interni, tuttavia, sono completamente in linea con i tempi moderni e ispirano con un grande motore ad alta coppia e un telaio sportivo con freni di alta qualità. Il cannone sportivo retrò combina perfettamente la storia con il presente e convince con una meravigliosa esperienza di guida, sia che si tratti di una piacevole crociera che di una sportiva e ambiziosa rincorsa alle curve.

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

  • bella moto
  • look autentico
  • pacchetto complessivo onesto
  • gestione del motore
  • telaio al top
  • suono fresco
  • Nessuna chiusura delle ginocchia a causa del serbatoio stretto
  • il motore potrebbe essere più potente
  • Motore potente
  • cambio rapido fluido
  • maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto elegante
  • manubrio stretto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra