Triumph Tiger 900 GT Pro 2021 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Valutazione

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021 Suzuki V-Strom 650 XT 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 888 ccm 645 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 61,9 mm 62,6 mm
Potenza 95,2 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8800 giri/min
Coppia 87 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 11,27 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 65,4 gradi
Avanzamento 133,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm
Escursione 180 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 930 mm 835 mm
Altezza 1410 mm 1405 mm
Interasse 1556 mm 1560 mm
Altezza sella 810 mm 835 mm
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2290 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg
Velocità massima 180 km/h
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Triumph Tiger 900 GT Pro 2000 km Reisetest: Reiseenduro-Vergleich

Conclusione da Gregor da 26/07/2021:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

La Triumph Tiger 900 GT Pro è un'ottima moto da turismo, a patto che non abbiate fretta. Ha un'ampia dotazione, tutte le funzioni elettroniche possibili, un'ergonomia estremamente piacevole e un motore a tre cilindri ben bilanciato e di facile manutenzione. Allo stesso tempo, è orientata al comfort su tutta la linea. Altri sono più bravi a sfrecciare in curva, ma la signora britannica preferisce navigare in modo rilassato. Perché sfruttare eccessivamente il telaio morbido quando si può invece godere della protezione antivento superiore e respirare il paesaggio che ci circonda.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore accessibile e di qualità superiore
  • ergonomia molto confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • molto confortevole anche per il passeggero (sedile riscaldato!)
  • cambio rapido al top
  • Telaio troppo morbido per i guidatori sportivi
  • leggere vibrazioni del motore avvertibili in autostrada
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


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