Triumph Trident 660 2021 VS. Husqvarna Vitpilen 701 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Trident 660 2021 |
Husqvarna Vitpilen 701 2019 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 3 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | Bilanciere, OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 660 ccm | 693 ccm |
| Alesaggio | 74 mm | 105 mm |
| Corsa | 51,1 mm | 80 mm |
| Potenza | 81 hp | 75 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10250 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 64 Nm | 72 Nm |
| Coppia a giri/min | 6250 giri/min | 6750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,95 | 12,8 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping | Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Diametro della valvola a farfalla | 50 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Cromo-molibdeno |
| Tipo di telaio | perimetrale | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 24,6 gradi | 65 gradi |
| Avanzamento | 107,3 mm | 109 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | WP |
| Diametro | 41 mm | 43 mm |
| Escursione | 135 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Marchio | Showa | WP |
| Regolazione | Precarico | |
| Escursione | 135 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 310 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Marchio | Nissin | Brembo |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Tecnologia | radiale | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 255 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Marchio | Nissin | Brembo |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza | 795 mm | |
| Altezza | 1089 mm | |
| Interasse | 1401 mm | 1434 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 830 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 189 kg | 157 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 12 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 304 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 107 g/km | |
| Consumo combinato | 4,6 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Si può dire che la Trident è una moto nuova. Triumph ha sviluppato con precisione gli ingredienti necessari per l'anno 2021. Un sound sfacciato ma non invadente, un motore vivace e un pacchetto elettronico completo che include il cambio rapido sono semplicemente divertenti. Una moto casual che anche i motociclisti più esperti potranno guidare con grande divertimento.
L'Husqvarna Vitpilen 701 è ancora un vero e proprio fiore all'occhiello tra le moto leggere e maneggevoli, grazie alle sue caratteristiche ineguagliabili. Il suo aspetto è unico e anche la tecnologia che si cela sotto il bel design è impressionante. La combinazione di 75 CV del noto monocilindrico, abbinata a un cambio rapido superbo, crea una gioia pazzesca sulla strada. Tuttavia, il motore ha bisogno di giri e la posizione di seduta non piacerà a tutti. L'Husqvarna Vitpilen 701 è quindi una moto con cui è necessario immedesimarsi completamente. Se ci riuscite, il divertimento è assicurato.
- Potente propulsore a tre cilindri
- telaio e freni sorprendentemente buoni per questa classe
- ampia dotazione elettronica
- cambio rapido opzionale con blipper
- comandi semplici e accessibili
- Controllo della trazione nel complesso molto difensivo
- design fantastico
- motore potente
- cambio rapido con funzione blipper
- telaio di alta qualità
- posizione di seduta sportiva
- peso ridotto
- Posizione di seduta scomoda
- deve essere guidata sopra i 3000 giri
- piuttosto scomoda nei lunghi viaggi.