Triumph Trident 660 2025 VS. Royal Enfield Meteor 350 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Trident 660 2025 |
Royal Enfield Meteor 350 2025 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 3 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 660 ccm | 350 ccm |
| Alesaggio | 74 mm | 72 mm |
| Corsa | 51,1 mm | 85,8 mm |
| Potenza | 81 hp | 20,2 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10250 giri/min | 6100 giri/min |
| Coppia | 64 Nm | 27 Nm |
| Coppia a giri/min | 6250 giri/min | 4000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,95 | 9,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | perimetrale | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 24,6 gradi | |
| Avanzamento | 107,3 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 120 mm | 130 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 130 mm | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 310 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Marchio | Nissin | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 255 mm | 270 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Marchio | Nissin | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza | 795 mm | 845 mm |
| Altezza | 1089 mm | 1140 mm |
| Interasse | 1401 mm | 1400 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 189 kg | 191 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 15 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A2 |
| Autonomia | 304 km | 537 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 107 g/km | 67,25 g/km |
| Consumo combinato | 4,6 l/100km | 2,79 l/100km |
| Lunghezza | 2140 mm | |
| Altezza da terra | 170 mm | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Display TFT | Fari a LED, Sistema di navigazione integrato |