Vespa GTS 125 2023 VS. Honda Super Cub C 125 2024

Valutazione

Vespa GTS 125 2023
VS.
Honda Super Cub C 125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 2023

Honda Super Cub C 125 2024

Vespa GTS 125 2023 Honda Super Cub C 125 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 50 mm
Corsa 58,7 mm 63,1 mm
Potenza 14 hp 9,8 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 12 Nm 10,4 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Rapporto di compressione 10
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 71 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 220 mm 110 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 70 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 80 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1980 mm 1915 mm
Larghezza 765 mm 720 mm
Altezza 1170 mm 1000 mm
Interasse 1385 mm 1245 mm
Altezza sella 790 mm 780 mm
Capacità serbatoio 7 l 3,7 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km 246 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km 34 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km 1,5 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 110 kg
Rumore di stazionamento 80 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Honda Super Cub C 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • Spazio di stivaggio nullo
  • scarsa aderenza in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra