Kawasaki J300 2020 VS. BMW C 400 GT 2023

Kawasaki J300 2020

BMW C 400 GT 2023

Valutazione

Kawasaki J300 2020
VS.
BMW C 400 GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki J300 2020

BMW C 400 GT 2023

Kawasaki J300 2020 BMW C 400 GT 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 299 ccm 350 ccm
Alesaggio 72,7 mm 80 mm
Corsa 72 mm 69,6 mm
Potenza 28 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 29 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Tipo di frizione Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Petalo
Tipologia Doppio disco
Diametro 265 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 265 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 2235 mm 2210 mm
Larghezza 775 mm 835 mm
Altezza 1260 mm 1437 mm
Interasse 1555 mm 1565 mm
Altezza sella 775 mm 775 mm
Peso a secco 191 kg 202 kg
Capacità serbatoio 13 l 12,8 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Velocità massima 139 km/h
Autonomia 365 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki J300 2015

Kawasaki J300 Test 2015

Conclusione da kot da 18/09/2015:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Il Kawasaki J300 ha una statura da adulto e può persino competere visivamente con gli scooter di grandi dimensioni della classe 500+. Kawasaki è nota per il suo design aggressivo e non fa eccezione quando si tratta di scooter. Tuttavia, in città, in presenza di una folla ristretta, è meglio optare per modelli più snelli, ma il J300 si distingue per la stabilità e offre ai suoi piloti spazio e comfort in abbondanza. Le prestazioni sono abbastanza sportive nonostante il peso elevato.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • look fresco
  • posti a sedere spaziosi
  • elevata stabilità
  • motore potente
  • freni stabili
  • Peso elevato, carena larga, non un prodotto Kawasaki di razza.
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra