Vespa GTS 310 SuperSport 2025 VS. KTM 690 SMC R 2021

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

KTM 690 SMC R 2021

Valutazione

Vespa GTS 310 SuperSport 2025
VS.
KTM 690 SMC R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

KTM 690 SMC R 2021

Vespa GTS 310 SuperSport 2025 KTM 690 SMC R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 310 ccm 692,7 ccm
Potenza 25 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 28,9 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5600 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga, Secco Antihopping
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 105 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Peso in ordine di marcia 163 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 13,5 l
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 74 g/km
Interasse 1470 mm
Altezza sella 890 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

Vespa GTS 310 SuperSport im Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 15/05/2025:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Vespa GTS SuperSport 310 non è uno scooter per pragmatici: è una dichiarazione. Ha un aspetto straordinario, una guida vivace e trasmette esattamente l'attitudine alla vita che Vespa ha rappresentato per decenni. Tecnicamente, offre prestazioni solide, ma alcuni dettagli non sono all'altezza del suo prezzo. Tuttavia, se volete una Vespa, volete esattamente questo pacchetto: emozione, stile e un tocco di nonchalance italiana.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Il design intramontabile di Vespa Carrozzeria in acciaio di alta qualità
  • Potente e moderno motore da 310cc
  • Controllo di trazione di serie
  • Posizione di seduta confortevole
  • Suono silenzioso e non invadente
  • Dettagli di stile come il cupolino del manubrio e il coprisella
  • I controlli potrebbero essere più eleganti Vibrazioni evidenti e visibili da fermo
  • Intervento del controllo di trazione molto brusco Spazio di stivaggio molto ridotto
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra