Vespa GTS 310 SuperSport 2025 VS. KTM 690 SMC R 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Vespa GTS 310 SuperSport 2025 |
KTM 690 SMC R 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 310 ccm | 692,7 ccm |
| Potenza | 25 hp | 75 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 28,9 Nm | 73,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5600 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Secco | Antihopping |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Cambio di marcia |
| Distribuzione a valvole | Bilanciere, OHC | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Alesaggio | 105 mm | |
| Corsa | 80 mm | |
| Rapporto di compressione | 12,7 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 50 mm | |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 6 | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 320 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 17 pollici |
| Peso in ordine di marcia | 163 kg | |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 13,5 l |
| Norma Euro | Euro 5+ | |
| Emissioni combinate di CO2 | 74 g/km | |
| Interasse | 1470 mm | |
| Altezza sella | 890 mm | |
| Peso a secco (con ABS) | 147 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
| Rumore di stazionamento | 90 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Vespa GTS SuperSport 310 non è uno scooter per pragmatici: è una dichiarazione. Ha un aspetto straordinario, una guida vivace e trasmette esattamente l'attitudine alla vita che Vespa ha rappresentato per decenni. Tecnicamente, offre prestazioni solide, ma alcuni dettagli non sono all'altezza del suo prezzo. Tuttavia, se volete una Vespa, volete esattamente questo pacchetto: emozione, stile e un tocco di nonchalance italiana.
Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.
- Il design intramontabile di Vespa Carrozzeria in acciaio di alta qualità
- Potente e moderno motore da 310cc
- Controllo di trazione di serie
- Posizione di seduta confortevole
- Suono silenzioso e non invadente
- Dettagli di stile come il cupolino del manubrio e il coprisella
- I controlli potrebbero essere più eleganti Vibrazioni evidenti e visibili da fermo
- Intervento del controllo di trazione molto brusco Spazio di stivaggio molto ridotto
- Motore potente
- L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
- Telaio stabile e completamente regolabile
- comportamento di guida agile
- Buona ergonomia
- Basso consumo di carburante
- Ottimo cambio rapido
- Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
- Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
- Freni non eccessivamente sensibili