Voge 500AC 2023 VS. Yamaha MT-07 2020

Voge 500AC 2023

Yamaha MT-07 2020

Valutazione

Voge 500AC 2023
VS.
Yamaha MT-07 2020
 

Dati tecnici a confronto

Voge 500AC 2023

Yamaha MT-07 2020

Voge 500AC 2023 Yamaha MT-07 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 689 ccm
Potenza 47 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 44,5 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Tecnologia Onda
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2085 mm
Larghezza 820 mm 745 mm
Altezza 1170 mm 1090 mm
Altezza sella 810 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg 182 kg
Capacità serbatoio 19 l 14 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 517 km
Emissioni combinate di CO2 95 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Interasse 1400 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge 500AC 2022

Voge 500 AC Test 2022 - Modern Classic aus China

Conclusione da vauli da 15/05/2022:

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Se vi viene in mente Honda quando pensate a un due cilindri in linea con 471 di cilindrata, avete ragione: Voge prende a modello il motore bilanciato. Ma che diamine, il motore funziona perfettamente anche in Cina e questo è comunque sufficiente per copiarlo. Soprattutto, il look della 500 AC, nel suo riuscito design retrò con elementi moderni, è unico e il manubrio alto favorisce la maneggevolezza. Gli altri componenti, come i freni Nissin con ABS Bosch e le sospensioni KYB, funzionano bene e senza dare nell'occhio. I punti di forza moderni includono il display TFT a colori di facile lettura e la connettività del telefono cellulare tramite Bluetooth o USB.

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

  • Maneggevolezza
  • potente motore A2
  • freni stabili
  • look indipendente
  • display TFT a colori da 5 pollici
  • prezzo ragionevole.
  • Verniciatura poco appariscente
  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra