Voge Valico 900i DSX 2024 VS. CFMOTO 450MT 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

CFMOTO 450MT 2024

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
CFMOTO 450MT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

CFMOTO 450MT 2024

Voge Valico 900i DSX 2024 CFMOTO 450MT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 449,5 ccm
Potenza 93,8 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 95 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11,5
Avviamento Elettrico
Tempi 4 tempi
Alesaggio 72 mm
Corsa 55,2 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 145 mm 200 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm 200 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 320 mm
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Marchio Brembo
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2325 mm 2210 mm
Larghezza 940 mm 870 mm
Altezza 1420 mm 1400 mm
Interasse 1580 mm 1505 mm
Altezza sella 850 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti


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