Yamaha MT-07 2022 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Yamaha MT-07 2022

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Valutazione

Yamaha MT-07 2022
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2022

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Yamaha MT-07 2022 Aprilia RSV4 1100 Factory 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1099 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 73,4 hp 217 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 13200 giri/min
Coppia 67 Nm 122 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Marchio Öhlins
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Marchio Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2040 mm
Larghezza 780 mm 735 mm
Altezza 1105 mm
Interasse 1400 mm 1420 mm
Altezza sella 805 mm 851 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 199 kg
Capacità serbatoio 14 l 18,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 333 km 284 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km 155 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 Factory 2021

Conclusione da nastynils da 02/06/2021:

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

Volete una moto che vi permetta di ottenere buoni tempi sul giro senza alcuno spostamento e senza ulteriori investimenti? Allora prendete l'Aprilia RSV4 Factory. È la moto che colpisce più facilmente la linea veloce, offrendo ai piloti per hobby e a quelli più energici ottimi tempi sul giro. In uscita di curva, la potenza può essere sfruttata ancora meglio nel 2021 - la nuova centralina fa un buon lavoro. L'esclusiva moto da sogno di Noale è stata migliorata ancora una volta.

  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.
  • L'ottimo telaio elettronico offre un assetto giocosamente perfetto direttamente dall'autosalone
  • il motore è incredibilmente potente
  • il feeling con la ruota anteriore è meraviglioso
  • la posizione di seduta è ottima
  • i tempi sul giro sono incredibilmente facili in condizioni standard.
  • cambio standard un po' troppo lungo
  • leva della frizione dall'aspetto economico
  • il quickshifter richiede disciplina per funzionare perfettamente
  • display grossolano


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra