Yamaha MT-07 2022 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Yamaha MT-07 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Valutazione

Yamaha MT-07 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Yamaha MT-07 2022 Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 689 ccm 1868 ccm
Alesaggio 80 mm 102 mm
Corsa 68,6 mm 114,3 mm
Potenza 73,4 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 5020 giri/min
Coppia 67 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2085 mm 2370 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1105 mm
Interasse 1400 mm 1695 mm
Altezza sella 805 mm 665 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 333 km 240 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km 128 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 305 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.
  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra