Yamaha MT-07 Y-AMT 2025 VS. Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Yamaha Tracer 7 2025

Valutazione

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025
VS.
Yamaha Tracer 7 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025 Yamaha Tracer 7 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 68,6 mm
Potenza 73,4 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 67 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 25,2 gradi
Avanzamento 90 mm 99,1 mm
Tipo di telaio Twin Tube, Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 130 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 139 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2130 mm
Larghezza 780 mm 875 mm
Altezza 1105 mm 1330 mm
Interasse 1400 mm 1495 mm
Altezza sella 805 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 183 kg 203 kg
Capacità serbatoio 14 l 18 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 333 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km 97 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,1 l/100km
Altezza sella fino a 850 mm
Altezza da terra 140 mm
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Nel suo nucleo, la Yamaha MT-07 Y-AMT rimane ciò che è sempre stata: una naked di media cilindrata accessibile, affidabile e versatile. La nuova trasmissione Y-AMT è un'aggiunta sensata per coloro che desiderano maggiore comfort e usabilità quotidiana, senza sacrificare il comportamento di guida sportivo. Chi trova il cambio manuale un ostacolo necessario o è semplicemente alla ricerca di un'alternativa alla guida classica, troverà qui ciò che cerca. I puristi, invece, faranno meglio ad attenersi alla versione standard. Nel complesso, con la versione Y-AMT, Yamaha dimostra come i moderni sistemi di assistenza possano essere integrati in un concetto collaudato con sensibilità tecnica, senza diluire il carattere della moto.

La nuova Tracer 7 convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Sedersi, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7. Il nuovo telaio, la maggiore elettronica e le sospensioni fanno bene. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Motore CP2 dal carattere forte e collaudato
  • moderno ride-by-wire con modalità di guida
  • comoda trasmissione Y-AMT per l'uso quotidiano e il turismo
  • possibilità di controllo manuale
  • buona capacità di percorrere lunghe distanze
  • bassi costi di manutenzione
  • elevata affidabilità
  • tecnologia semplice per i meccanici.
  • Cambio automatico sensibilmente duro
  • meno adatto ai puristi della guida
  • assenza di frizione manuale - limitazione per le acrobazie
  • versione Y-AMT un po' più pesante e più costosa
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • Quickshifter per entrambe le varianti solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • i prezzi sono aumentati sensibilmente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra