Yamaha MT-10 2017 VS. Kawasaki Z650 2022

Valutazione

Yamaha MT-10 2017
VS.
Kawasaki Z650 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 2017

Kawasaki Z650 2022

Yamaha MT-10 2017 Kawasaki Z650 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 649 ccm
Alesaggio 79 mm 83 mm
Corsa 50,9 mm 60 mm
Potenza 160 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 111 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 102 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 130 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2055 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1110 mm
Interasse 1400 mm 1410 mm
Altezza sella 825 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 187,1 kg
Capacità serbatoio 17 l 15 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 185 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 2017

Power Nakedbike Vergleich 2017

Conclusione da kot da 21/06/2017:

Kawasaki Z650 2021

Einsteiger-Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z 650

Conclusione da Der Horvath da 09/06/2021:

La Yamaha MT-10 emana molte emozioni grazie al fresco motore CP4, ma non dimentica l'utilità pragmatica. Per essere una naked, offre molto comfort nei lunghi tour. È veloce ma sempre raffinata. In pista, il telaio non è abbastanza preciso da battere le altre Powernaked. Nel complesso, tuttavia, si distingue per la sua versatilità abbinata a un look radicale e a un sound impressionante.

Anche nel 2021, la Kawasaki Z 650 è sinonimo di facilità di guida con un look eccellente e un buon equipaggiamento. Sia l'altezza della sella che il motore sono molto accessibili e daranno sia ai piloti esperti che ai neofiti un sacco di piacere. Se cercate una naked onesta e senza grandi sorprese, questa è la moto che fa per voi. A causa delle sue dimensioni compatte, tuttavia, dovreste provarla prima dell'acquisto e magari optare per la sella rialzata.

  • suono fantastico
  • piacevole protezione dal vento
  • posizione di seduta comoda anche nei lunghi viaggi
  • ottima risposta del motore
  • pacchetto complessivo equilibrato nonostante l'aspetto radicale e il suono malvagio
  • Posizione di seduta troppo poco attiva in pista
  • telaio e sistemi di assistenza alla guida sufficienti per i trackday, ma non allo stesso livello delle altre Powernaked.
  • due cilindri accessibili
  • dimensioni compatte
  • altezza ridotta della sella
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look adulto
  • Probabilmente scomodo per i cavalieri alti
  • il livello di adrenalina in sella è inferiore a quello della competizione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra