Yamaha MT-10 SP 2023 VS. Kawasaki Z H2 SE 2021

Valutazione

Yamaha MT-10 SP 2023
VS.
Kawasaki Z H2 SE 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 SP 2023

Kawasaki Z H2 SE 2021

Yamaha MT-10 SP 2023 Kawasaki Z H2 SE 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 79 mm 76 mm
Corsa 50,9 mm 55 mm
Potenza 166 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 112 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 102 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Showa
Escursione 120 mm 134 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2085 mm
Larghezza 800 mm 810 mm
Altezza 1165 mm 1130 mm
Interasse 1405 mm 1455 mm
Altezza sella 835 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 240 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 248 km
Emissioni combinate di CO2 159 g/km
Consumo combinato 6,83 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 SP 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS vs. Yamaha MT-10 SP Vergleich

Conclusione da nastynils da 13/07/2023:

Kawasaki Z H2 SE 2021

Hyper Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z H2 SE

Conclusione da vauli da 23/05/2021:

La MT-10SP è una moto naked splendidamente realizzata. Ha messo gli ingredienti giusti al posto giusto. Si guida comodamente e diventa molto veloce quando serve. In pratica, è stata progettata come una moto da strada, ma è ancora divertente nei singoli trackday.

Che moto naked! La Kawasaki Z H2 SE ha una caratteristica assolutamente coinvolgente: un propulsore sovralimentato che funziona come una catapulta a vapore! I 200 CV da un litro esatto di cilindrata sembrano davvero unirsi fin dal minimo e tirare insieme la catena fino al limitatore. La Z H2 SE non può essere accusata di mancanza di stabilità: il telaio regolabile elettronicamente fa un buon lavoro e soprattutto offre un comfort sufficiente. Con i suoi quasi 240 chili di peso, la Kawa non è certo leggera e deve essere spinta nelle curve, ma non si può nemmeno dire che sia ingombrante. Un manubrio leggermente più largo aiuterebbe. L'aspetto è chiaramente una questione di gusti, ma la parte anteriore sporgente offre una protezione dal vento relativamente buona.

  • Comfort di marcia davvero eccezionale
  • Ottimo equilibrio tra sportività, praticità e comfort di marcia
  • Fantastica risposta del motore
  • Telaio sensibile e pratico
  • Telaio di alta qualità, compreso il magnifico forcellone
  • Posizione di guida meravigliosamente rilassata
  • Sound fresco ma non fastidioso
  • Una vera nakedbike
  • Durante un'escursione in pista, la moto sembra un po' troppo comoda - questo è dovuto alla posizione di seduta inattiva e confortevole
  • l'anteriore sembra un po' irregolare
  • i freni sono buoni, ma sembrano ancora sottodimensionati su un modello di punta come questo - c'è ancora qualcosa da fare.
  • motore incredibilmente potente
  • il telaio elettronico offre comfort
  • look indipendente con buona protezione dal vento per una moto naked
  • buon impianto frenante
  • Peso elevato
  • manubrio un po' troppo stretto


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