Yamaha MT-125 2019 VS. Honda CB125R 2023

Honda CB125R 2023

Valutazione

Yamaha MT-125 2019
VS.
Honda CB125R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2019

Honda CB125R 2023

Yamaha MT-125 2019 Honda CB125R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 57,3 mm
Corsa 58,6 mm 48,4 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 12,4 Nm 11,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,3
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi
Avanzamento 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm 2015 mm
Larghezza 740 mm 820 mm
Altezza 1040 mm 1055 mm
Interasse 1355 mm 1345 mm
Altezza sella 810 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 10,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg
Autonomia 459 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2019

Yamaha MT-125 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 05/12/2019:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Un cambio di modello fatto bene! Yamaha ha fatto centro con la nuova MT-125. Il magnifico monocilindrico abbinato al telaio sportivo offre un incredibile divertimento di guida che non conosce limiti di età. Che si tratti di giovani o anziani, con queste qualità di guida, la concorrenza deve vestirsi bene! A causa del suo design sportivo, il comfort di tutti i giorni potrebbe risentirne, ma non appena le strade si fanno tortuose, la MT-125 si fa perdonare per la sua durezza. Una moto da possedere con molto orgoglio!

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • Motore potente
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta attraente
  • nuovo display LC
  • aspetto sensazionale
  • Telaio un po' stretto nell'uso quotidiano
  • indicatori di direzione a LED disponibili solo come accessorio
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra