Yamaha MT-125 2022 VS. Honda NT1100 DCT 2022

Valutazione

Yamaha MT-125 2022
VS.
Honda NT1100 DCT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2022

Honda NT1100 DCT 2022

Yamaha MT-125 2022 Honda NT1100 DCT 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 1084 ccm
Alesaggio 52 mm 92 mm
Corsa 58,6 mm 81,5 mm
Potenza 15 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,5 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole OHC
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 95 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 45 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm 150 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 292 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm 2240 mm
Larghezza 800 mm 865 mm
Altezza 1065 mm 1360 mm
Interasse 1325 mm 1535 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 20,4 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 547 km 408 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km 116 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 248 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Honda NT1100 DCT 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra