Yamaha MT-125 2023 VS. Fantic XMF 125 Competition 2021

Fantic XMF 125 Competition 2021

Valutazione

Yamaha MT-125 2023
VS.
Fantic XMF 125 Competition 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2023

Fantic XMF 125 Competition 2021

Yamaha MT-125 2023 Fantic XMF 125 Competition 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124,66 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,6 mm 58,7 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 1000 giri/min 9750 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11,8 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHC
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Deltabox perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm
Materiale Acciaio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 320 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm 2110 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1325 mm 1435 mm
Altezza sella 810 mm 880 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 7,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 547 km 416 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km 43 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 1,8 l/100km
Peso in ordine di marcia 119 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra