Yamaha R6 GYTR 2024 VS. Honda CBR1000RR-R Fireblade 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Yamaha R6 GYTR 2024 |
Honda CBR1000RR-R Fireblade 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 4 | 4 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Olio fresco | |
| Spostamento | 599 ccm | 1000 ccm |
| Alesaggio | 67 mm | 81 mm |
| Corsa | 42,5 mm | 48,5 mm |
| Potenza | 118,4 hp | 217 hp |
| Giri/min a potenza massima | 14500 giri/min | 14000 giri/min |
| Coppia | 61,7 Nm | 112 Nm |
| Coppia a giri/min | 10500 giri/min | 12000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 13,1 | 13,6 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping |
| Accensione | Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | Twin Tube | Twin-Spar |
| Angolo inclinazione sterzo | 24 gradi | 66,4 gradi |
| Avanzamento | 97 mm | 100,8 mm |
| Telaio | Alluminio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 120 mm | 120 mm |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 120 mm | 137 mm |
| Materiale | Alluminio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 330 mm |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Marchio | Nissin | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Marchio | Brembo | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 200 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2040 mm | 2100 mm |
| Larghezza | 695 mm | 740 mm |
| Altezza | 1150 mm | 1140 mm |
| Interasse | 1375 mm | 1450 mm |
| Altezza sella | 850 mm | 830 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 190 kg | 200 kg |
| Capacità serbatoio | 17 l | 16,5 l |
| Autonomia | 257 km | 246 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 154 g/km | 155 g/km |
| Consumo combinato | 6,6 l/100km | 6,7 l/100km |
| Guidabile con patente | A | |