Yamaha Tracer 7 2021 VS. Honda CMX500 Rebel 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Yamaha Tracer 7 2021 |
Honda CMX500 Rebel 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 689 ccm | 471 ccm |
| Alesaggio | 80 mm | 67 mm |
| Corsa | 68,6 mm | 66,8 mm |
| Potenza | 73,4 hp | 46 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 44,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 24,8 gradi | 62 gradi |
| Avanzamento | 90 mm | 110 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 130 mm | |
| Regolazione | Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 142 mm | |
| Regolazione | Precarico, Estensione | |
| Materiale | Acciaio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Marchio | Showa | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 282 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 245 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2130 mm | 2188 mm |
| Larghezza | 806 mm | 820 mm |
| Altezza | 1290 mm | 1094 mm |
| Interasse | 1460 mm | 1488 mm |
| Altezza sella | 840 mm | 690 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 196 kg | 190 kg |
| Capacità serbatoio | 17 l | 11,2 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A2 |
| Autonomia | 395 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 100 g/km | |
| Consumo combinato | 4,3 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 93 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Parabrezza regolabile | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La nuova Tracer 7 convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Sedersi, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7. Il nuovo telaio, la maggiore elettronica e le sospensioni fanno bene. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.
Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!
- Motore orientato alla coppia
- maneggevolezza agile
- telaio migliorato, comprese le sospensioni
- ergonomia confortevole
- aspetto gradevole
- cruise control di serie
- ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
- parabrezza regolabile di 60 mm
- altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
- illuminazione a LED
- navigatore Garmin incluso gratuitamente
- Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
- Quickshifter per entrambe le varianti solo a pagamento
- Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
- i prezzi sono aumentati sensibilmente
- dimensioni compatte
- potenza sufficiente
- divertente da guidare
- look accattivante
- Display poco leggibile
- motore un po' privo di carattere