Yamaha Tracer 700 2019 VS. Suzuki V-Strom 650 2021

Suzuki V-Strom 650 2021

Valutazione

Yamaha Tracer 700 2019
VS.
Suzuki V-Strom 650 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 700 2019

Suzuki V-Strom 650 2021

Yamaha Tracer 700 2019 Suzuki V-Strom 650 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 645 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 68,6 mm 62,6 mm
Potenza 75 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 68 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 64 gradi
Avanzamento 90 mm 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm 150 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 159 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2138 mm 2275 mm
Larghezza 806 mm 835 mm
Altezza 1270 mm 1405 mm
Interasse 1404 mm 1560 mm
Altezza sella 835 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 213 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A
Altezza sella fino a 855 mm
Rumore di stazionamento 86 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 700 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Il fatto che la Yamaha MT-07 sia la principale donatrice di componenti per la Tracer 700 diventa evidente al più tardi quando si apre l'acceleratore: il potente motore bicilindrico parallelo emana agilità e un enorme divertimento di guida. Questo lo rende facile da gestire su un'enduro da turismo, che si sposa bene con le distanze più lunghe. Il telaio potrebbe essere un po' più preciso e il parabrezza un po' più alto, ma nel complesso la Tracer 700 è la moto più divertente della sua categoria: tanto divertimento per un prezzo relativamente basso.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • Motore molto potente
  • posizione di guida confortevole
  • maneggevolezza
  • ABS di serie
  • design moderno nello stile della Tracer 900
  • prezzo conveniente
  • Parabrezza relativamente piccolo
  • regolazione del telaio un po' troppo morbida
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra