Yamaha XSR125 2024 VS. Brixton Crossfire 125 2024

Yamaha XSR125 2024

Brixton Crossfire 125 2024

Valutazione

Yamaha XSR125 2024
VS.
Brixton Crossfire 125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR125 2024

Brixton Crossfire 125 2024

Yamaha XSR125 2024 Brixton Crossfire 125 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,6 mm
Potenza 15 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 11,5 Nm 10,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 267 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 218 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm 2104 mm
Larghezza 800 mm 770 mm
Altezza 1065 mm 1040 mm
Interasse 1330 mm 1320 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 523 km 608 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km 59 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,6 l/100km
Peso in ordine di marcia 148 kg
Velocità massima 99 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato
  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra