Yamaha XSR700 XTribute 2021 VS. KTM 1290 Super Adventure R 2017

Yamaha XSR700 XTribute 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2017

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2021
VS.
KTM 1290 Super Adventure R 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2017

Yamaha XSR700 XTribute 2021 KTM 1290 Super Adventure R 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1301 ccm
Alesaggio 80 mm 108 mm
Corsa 68,6 mm 71 mm
Potenza 75 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 68 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 64 gradi
Avanzamento 90 mm 123 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 220 mm
Marchio WP
Diametro 48 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 220 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2075 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1130 mm
Interasse 1405 mm 1580 mm
Altezza sella 815 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 240 kg
Capacità serbatoio 14 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 217 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

KTM 1290 Super Adventure R 2017

KTM 1290 Super Adventure R Test 2017 in Peru

Conclusione da vauli da 07/03/2017:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

La 1290 Super Adventure R dovrebbe essere la nuova ammiraglia off-road della gamma Adventure di KTM - e lo è! È incredibile quanto sia facile spostare 240 chili in fuoristrada con il serbatoio pieno. Anche la modalità off-road è ampiamente convincente. D'altra parte, come sulla 1290 Super Adventure S, tutti i 160 CV e i 140 Newtonmetri di coppia e tutte le caratteristiche di comfort (a parte le sospensioni regolabili elettronicamente) sono disponibili sulla versione R: Quattro modalità di prestazioni (Sport, Street, Rain e Offroad), ABS in curva, controllo della trazione, cruise control, sistema di accensione senza chiave e gestione del telefono cellulare "My Ride". Ciò significa che la KTM 1290 Super Adventure R combina quattro moto in una, giustificando così il prezzo elevato.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • Capacità di guida in fuoristrada
  • buona modalità di guida in fuoristrada
  • maneggevolezza
  • motore molto potente e raffinato
  • caratteristiche elettroniche all'avanguardia come il controllo della trazione, il cambio rapido e l'ABS in curva
  • ampio display TFT di facile lettura
  • fari a LED con luci di svolta.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra