Yamaha XV 950 2017 VS. Indian Scout Bobber 1131 2018

Valutazione

Yamaha XV 950 2017
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 2017

Indian Scout Bobber 1131 2018

Yamaha XV 950 2017 Indian Scout Bobber 1131 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento Aria
Spostamento 942 ccm 1133 ccm
Alesaggio 85 mm 99 mm
Corsa 83 mm 73 mm
Potenza 52 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min
Coppia 79,5 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 9
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore V
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2311 mm
Larghezza 830 mm 880 mm
Altezza 1120 mm 1207 mm
Interasse 1570 mm 1562 mm
Altezza sella 690 mm 643 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 257 kg
Capacità serbatoio 12 l 125 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 247 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 2013

Yamaha XV950 Test

Conclusione da kot da 23/07/2013:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Sulla XV si cerca il comfort come un buon chiropratico, ma se è bella, suona bene e si guida bene, anche il logo sul serbatoio è secondario.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Vari pacchetti disponibili franco fabbrica
  • telaio scomodo
  • tachimetro poco leggibile
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra