Yamaha R1 2017 VS. Honda CRF300 Rally 2021

Honda CRF300 Rally 2021

Valutazione

Yamaha R1 2017
VS.
Honda CRF300 Rally 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2017

Honda CRF300 Rally 2021

Yamaha R1 2017 Honda CRF300 Rally 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 286 ccm
Alesaggio 79 mm 76 mm
Corsa 50,9 mm 63 mm
Potenza 200 hp 27,3 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 112,4 Nm 26,6 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2055 mm 2230 mm
Larghezza 690 mm 820 mm
Altezza 1150 mm 1200 mm
Interasse 1405 mm 1455 mm
Altezza sella 855 mm 885 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 153 kg
Capacità serbatoio 17 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 412 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista
  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra