Yamaha R1M 2019 VS. Yamaha MT-125 2019

Valutazione

Yamaha R1M 2019
VS.
Yamaha MT-125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1M 2019

Yamaha MT-125 2019

Yamaha R1M 2019 Yamaha MT-125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 79 mm 52 mm
Corsa 50,9 mm 58,6 mm
Potenza 200 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 112,4 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 1955 mm
Larghezza 690 mm 740 mm
Altezza 1150 mm 1040 mm
Interasse 1405 mm 1355 mm
Altezza sella 855 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 200 kg
Capacità serbatoio 17 l 11,5 l
Guidabile con patente A A1
Peso in ordine di marcia 138 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1M 2019

Yamaha YZF-R1 und R1M 2020 Test

Conclusione da race38 da 17/09/2019:

Yamaha MT-125 2019

Yamaha MT-125 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 05/12/2019:

La Yamaha YZF-R1M prende l'eccellente base della R1 "normale" e, grazie alle sospensioni elettroniche Öhlins e agli stimoli visivi, si trasforma in un'eccellente moto da pista, adatta a gareggiare seriamente. Solo il sistema ABS reagisce in modo troppo cauto, causando diversi incidenti in frenata.

Un cambio di modello fatto bene! Yamaha ha fatto centro con la nuova MT-125. Il magnifico monocilindrico abbinato al telaio sportivo offre un incredibile divertimento di guida che non conosce limiti di età. Che si tratti di giovani o anziani, con queste qualità di guida, la concorrenza deve vestirsi bene! A causa del suo design sportivo, il comfort di tutti i giorni potrebbe risentirne, ma non appena le strade si fanno tortuose, la MT-125 si fa perdonare per la sua durezza. Una moto da possedere con molto orgoglio!

  • Motore potente
  • risposta pulita dell'acceleratore
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • perfette per le gare su pneumatici slick
  • Il sistema ABS non è soddisfacente al 100%
  • Motore potente
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta attraente
  • nuovo display LC
  • aspetto sensazionale
  • Telaio un po' stretto nell'uso quotidiano
  • indicatori di direzione a LED disponibili solo come accessorio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra