Aprilia RSV4 1100 Factory 2021 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2020

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 1100 Factory 2020

Valutazione

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021 0%
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2020 100%
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 1100 Factory 2020

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021 Aprilia RSV4 1100 Factory 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1099 ccm 999,6 ccm
Potenza 217 hp 217 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 13000 giri/min
Coppia 122 Nm 115 Nm
Coppia a giri/min 11000 giri/min 10500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Alesaggio 78 mm
Corsa 52,3 mm
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Sachs
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2040 mm
Larghezza 735 mm 735 mm
Interasse 1420 mm 1420 mm
Altezza sella 851 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 18,5 l 18,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 284 km
Emissioni combinate di CO2 155 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB 105 dB
Peso a secco (con ABS) 180 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 Factory 2021

Conclusione da nastynils da 02/06/2021:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2020

Aprilia RSV4 1100 Factory Test - das schnelle Quartett 

Conclusione da Mex da 23/09/2020:

Volete una moto che vi permetta di ottenere buoni tempi sul giro senza alcuno spostamento e senza ulteriori investimenti? Allora prendete l'Aprilia RSV4 Factory. È la moto che colpisce più facilmente la linea veloce, offrendo ai piloti per hobby e a quelli più energici ottimi tempi sul giro. In uscita di curva, la potenza può essere sfruttata ancora meglio nel 2021 - la nuova centralina fa un buon lavoro. L'esclusiva moto da sogno di Noale è stata migliorata ancora una volta.

Con la sua cilindrata di 1.077 cc, non rientra nei comuni regolamenti di gara, ma soprattutto per gli ambiziosi piloti per hobby la cilindrata ampliata comporta una guidabilità ancora migliore. Per il telaio è stato utilizzato solo il meglio del meglio. L'ultima generazione di sospensioni elettroniche Öhlins è montata sul collaudato telaio a ponte in alluminio. Nel nostro test ha funzionato perfettamente, ma tendeva a essere piuttosto duro per le strade di campagna. Per quanto riguarda le prestazioni di frenata, ci si può affidare alle nobili pinze Brembo Stylema, che agiscono su un doppio disco da 330 mm all'anteriore. Ben dosate, incredibilmente precise ed estremamente stabili anche in pista, sono piacevoli. L'ergonomia è molto compatta. Con un'altezza di 845 mm, ci si siede piuttosto in alto sulla moto. Il manubrio sembra quindi relativamente basso. La pressione sulla ruota anteriore è notevole, perfetta per la pista. Nel complesso, l'Aprilia, con il suo telaio di alta qualità e orientato alle corse e la sua posizione di seduta aggressiva, offre sempre un feedback cristallino e una stabilità straordinaria in ogni situazione. Una base perfetta per i trackday o anche per una conversione in pista.

  • L'ottimo telaio elettronico offre un assetto giocosamente perfetto direttamente dall'autosalone
  • il motore è incredibilmente potente
  • il feeling con la ruota anteriore è meraviglioso
  • la posizione di seduta è ottima
  • i tempi sul giro sono incredibilmente facili in condizioni standard.
  • cambio standard un po' troppo lungo
  • leva della frizione dall'aspetto economico
  • il quickshifter richiede disciplina per funzionare perfettamente
  • display grossolano
  • Suono del motore V4
  • potenza straordinaria a partire da circa 6.000 giri
  • ottimo telaio
  • eccellenti prestazioni di frenata
  • base perfetta per i trackday.
  • poca pressione al di sotto dei 5.000 giri
  • posizione di seduta faticosa su strade extraurbane
  • i motociclisti alti devono fare un test drive
  • prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra