Aprilia RSV4 1100 Factory 2022 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 1100 Factory 2022

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Valutazione

Aprilia RSV4 1100 Factory 2022
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2021
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 1100 Factory 2022

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 1100 Factory 2022 Aprilia RSV4 1100 Factory 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 1099 ccm 1099 ccm
Potenza 217 hp 217 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 13200 giri/min
Coppia 122 Nm 122 Nm
Coppia a giri/min 11000 giri/min 11000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Öhlins
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2040 mm
Larghezza 735 mm 735 mm
Interasse 1420 mm 1420 mm
Altezza sella 851 mm 851 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 199 kg
Capacità serbatoio 18,5 l 18,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 284 km 284 km
Emissioni combinate di CO2 155 g/km 155 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB 105 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 1100 Factory 2025

Aprilia RSV4 Factory (2025) – Der 1000PS Testbericht

Conclusione da Philipp da 24/09/2025:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Aprilia RSV4 Factory 2021

Conclusione da nastynils da 02/06/2021:

Aprilia RSV4 Factory 2025 non è una moto completamente nuova, ma una coerente evoluzione. L'elettronica perfezionata, i comandi rivisti e i nuovi freni Brembo sono le innovazioni più importanti. Per il resto, rimane una superbike senza compromessi con 220 CV, sospensioni precise e una sensazione di guida che garantisce la pelle d'oca. In breve: la RSV4 Factory 2025 non è una moto per tutti, ma un sogno per gli appassionati. Una moto che esige rispetto, offrendo in cambio un'esperienza di guida incomparabile.

Volete una moto che vi permetta di ottenere buoni tempi sul giro senza alcuno spostamento e senza ulteriori investimenti? Allora prendete l'Aprilia RSV4 Factory. È la moto che colpisce più facilmente la linea veloce, offrendo ai piloti per hobby e a quelli più energici ottimi tempi sul giro. In uscita di curva, la potenza può essere sfruttata ancora meglio nel 2021 - la nuova centralina fa un buon lavoro. L'esclusiva moto da sogno di Noale è stata migliorata ancora una volta.

  • Motore molto ben messo a punto, che va bene non solo in pista ma anche sulle strade extraurbane
  • sospensioni elettroniche molto buone, che possono essere regolate facilmente tramite il nuovo display
  • sensazione meravigliosa per la ruota anteriore
  • buona posizione di seduta se non si è molto più alti di 1,85 metri
  • freni molto ben dosati e potenti nel mordente
  • suono ancora buono del V4 Aprilia, nonostante l'Euro5+.
  • Rapporto di trasmissione standard piuttosto lungo
  • leva della frizione non regolabile
  • L'ottimo telaio elettronico offre un assetto giocosamente perfetto direttamente dall'autosalone
  • il motore è incredibilmente potente
  • il feeling con la ruota anteriore è meraviglioso
  • la posizione di seduta è ottima
  • i tempi sul giro sono incredibilmente facili in condizioni standard.
  • cambio standard un po' troppo lungo
  • leva della frizione dall'aspetto economico
  • il quickshifter richiede disciplina per funzionare perfettamente
  • display grossolano


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