Benda LFC 700 2025 VS. CFMOTO 700CL-X 2023

Benda LFC 700 2025

CFMOTO 700CL-X 2023

Valutazione

Benda LFC 700 2025
VS.
CFMOTO 700CL-X 2023
 

Dati tecnici a confronto

Benda LFC 700 2025

CFMOTO 700CL-X 2023

Benda LFC 700 2025 CFMOTO 700CL-X 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 676,9 ccm 693 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 48 mm
Potenza 85,7 hp 70 hp
Giri/min a potenza massima 10300 giri/min 8750 giri/min
Coppia 60 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 8600 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Azionamento Idraulico Idraulico
Diametro 320 mm
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 300 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 35 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2440 mm 2107 mm
Larghezza 880 mm 887 mm
Altezza 1100 mm 1200 mm
Interasse 1720 mm
Altezza sella 695 mm 800 mm
Altezza sella fino a 695 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 287 kg 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 13 l
Velocità massima 160 km/h 180 km/h
Norma Euro Euro 5+
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Optional
Dotazione Display TFT Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Benda LFC 700 2025

Benda LFC 700 Test: Der verrückteste Cruiser mit 310er Reifen

Conclusione da Der Horvath da 24/06/2025:

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

La Benda LFC 700 è una moto che sfida deliberatamente le categorizzazioni. Con il suo aspetto bruto, l'emozionante motore a quattro cilindri in linea e la spettacolare combinazione di pneumatici, è più spettacolo che sport, più carattere che ragione - ed è proprio questa la sua forza. Richiede molto al pilota dal punto di vista fisico, ma in cambio offre un'esperienza di guida che difficilmente si può ottenere da qualsiasi altra moto. Chi la capisce la amerà. Chi la giudica con la classica logica delle cruiser non ci riuscirà.

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

  • Design unico con carattere da concept bike Emozionante suono del quattro cilindri in linea Impianto frenante di sorprendente qualità con componenti Brembo Sospensioni completamente regolabili (KYB) con un buon livello di comfort Altezza della sella ridotta e appoggio sicuro per i piloti più piccoli Specchietti retrovisori molto buoni con ampia visibilità Prestazioni elevate a un prezzo relativamente equo
  • Risposta dell'acceleratore approssimativa ai bassi regimi Maneggevolezza alle basse velocità, lenta e con un forte dispendio di potenza Posizione del manubrio sfavorevole alle manovre, soprattutto per i motociclisti più bassi Sella del passeggero adatta solo per brevi tragitti Il serbatoio scricchiolante sminuisce l'impressione di alta qualità quando si è fermi.
  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra