Benda LFC 700 2025 VS. CFMOTO 700CL-X 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Benda LFC 700 2025 |
CFMOTO 700CL-X 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 4 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 676,9 ccm | 693 ccm |
| Alesaggio | 67 mm | |
| Corsa | 48 mm | |
| Potenza | 85,7 hp | 70 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10300 giri/min | 8750 giri/min |
| Coppia | 60 Nm | 61 Nm |
| Coppia a giri/min | 8600 giri/min | 6500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Avviamento | Elettrico | |
| Accensione | ECU | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Acciaio |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Diametro | 320 mm | |
| Tecnologia | radiale | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 300 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 35 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2440 mm | 2107 mm |
| Larghezza | 880 mm | 887 mm |
| Altezza | 1100 mm | 1200 mm |
| Interasse | 1720 mm | |
| Altezza sella | 695 mm | 800 mm |
| Altezza sella fino a | 695 mm | |
| Altezza da terra | 160 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 287 kg | 196 kg |
| Capacità serbatoio | 17 l | 13 l |
| Velocità massima | 160 km/h | 180 km/h |
| Norma Euro | Euro 5+ | |
| Autonomia | 270 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 115 g/km | |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Display TFT | Luci d'angolo, Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Benda LFC 700 è una moto che sfida deliberatamente le categorizzazioni. Con il suo aspetto bruto, l'emozionante motore a quattro cilindri in linea e la spettacolare combinazione di pneumatici, è più spettacolo che sport, più carattere che ragione - ed è proprio questa la sua forza. Richiede molto al pilota dal punto di vista fisico, ma in cambio offre un'esperienza di guida che difficilmente si può ottenere da qualsiasi altra moto. Chi la capisce la amerà. Chi la giudica con la classica logica delle cruiser non ci riuscirà.
CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.
- Design unico con carattere da concept bike Emozionante suono del quattro cilindri in linea Impianto frenante di sorprendente qualità con componenti Brembo Sospensioni completamente regolabili (KYB) con un buon livello di comfort Altezza della sella ridotta e appoggio sicuro per i piloti più piccoli Specchietti retrovisori molto buoni con ampia visibilità Prestazioni elevate a un prezzo relativamente equo
- Risposta dell'acceleratore approssimativa ai bassi regimi Maneggevolezza alle basse velocità, lenta e con un forte dispendio di potenza Posizione del manubrio sfavorevole alle manovre, soprattutto per i motociclisti più bassi Sella del passeggero adatta solo per brevi tragitti Il serbatoio scricchiolante sminuisce l'impressione di alta qualità quando si è fermi.
- suono super
- ottima lavorazione
- aspetto gradevole
- buona dotazione
- cruise control
- serbatoio piccolo
- possibilità di scelta di un solo colore