BMW F 800 GS 2024 VS. Honda ADV350 2022

BMW F 800 GS 2024

Valutazione

BMW F 800 GS 2024
VS.
Honda ADV350 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 800 GS 2024

Honda ADV350 2022

BMW F 800 GS 2024 Honda ADV350 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 895 ccm 330 ccm
Alesaggio 86 mm 77 mm
Corsa 77 mm 70,81 mm
Potenza 87 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 91 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 106,1 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 170 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 130 mm
Regolazione Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2296 mm 2200 mm
Larghezza 910 mm 895 mm
Interasse 1556 mm 1520 mm
Altezza sella 815 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 186 kg
Capacità serbatoio 15 l 11,7 l
Guidabile con patente A A2
Altezza 1295 mm
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 800 GS 2024

BMW F 800 GS Test

Conclusione da nastynils da 09/02/2025:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

La nuova BMW F800GS convince come versatile enduro da turismo con una maneggevolezza equilibrata, un motore potente e un'accessibilità per i principianti. Offre divertimento e comfort di guida in egual misura ed è una scelta indipendente per gli appassionati di tutto.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Maneggevolezza armoniosa
  • motore pratico
  • assetto ben bilanciato
  • altezza della sella ridotta
  • versatile
  • adatta ai principianti ma non noiosa
  • ampia gamma di opzioni di personalizzazione
  • buon equilibrio tra comfort e dinamica
  • Libertà di movimento limitata su sedili con altezza ridotta
  • i freni si affaticano in caso di carichi estremi
  • i piloti sportivi perdono un po' di dinamica
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra