BMW G 310 R 2018 VS. CFMOTO 450SR 2023

Valutazione

BMW G 310 R 2018
VS.
CFMOTO 450SR 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW G 310 R 2018

CFMOTO 450SR 2023

BMW G 310 R 2018 CFMOTO 450SR 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 313 ccm 449,5 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 62 mm
Potenza 34 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 28 Nm 39,3 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 102,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 140 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 131 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1988 mm 1990 mm
Larghezza 896 mm 735 mm
Interasse 1374 mm 1370 mm
Altezza sella 785 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 158,5 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2
Altezza 1130 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

CFMOTO 450SR 2023

CFMOTO 450SR im Test

Conclusione da Philipp da 24/03/2023:

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!

  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza
  • Ottimo design
  • ottima lavorazione
  • motore unico nella categoria
  • buona frenata
  • caratteristiche di guida molto accessibili
  • prezzo interessante.
  • Nessuna immagine ancora


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra