BMW K 1600 B 2020 VS. BMW C 400 GT 2021

Valutazione

BMW K 1600 B 2020
VS.
BMW C 400 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 B 2020

BMW C 400 GT 2021

BMW K 1600 B 2020 BMW C 400 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 6 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1649 ccm 350 ccm
Alesaggio 72 mm 80 mm
Corsa 67,5 mm 69,6 mm
Potenza 160 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 175 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Estruso Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2489 mm 2210 mm
Larghezza 1000 mm 835 mm
Altezza sella 780 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 336 kg 214 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Interasse 1565 mm
Velocità massima 139 km/h
Autonomia 365 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 B 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 B ha un aspetto molto più rilassato della K 1600 GT, ma è abbastanza agile da essere molto divertente nei tour intensivi. Perde solo un po' della sua agilità e della libertà dell'angolo di piega a causa della sua freddezza e rimane una moto pratica.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Ottima combinazione tra posizione di seduta disinvolta e maneggevolezza dinamica
  • Motore fluido
  • Ottima risposta del motore
  • Moto accessibile e facile da usare nonostante l'aspetto imponente
  • Eccezionale tecnologia dei fari
  • Ottimo display - sempre facile da leggere
  • Integrazione completa del telefono cellulare nel veicolo
  • Navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • Buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • Guida neutra
  • Buoni freni e guida stabile
  • Buona maneggevolezza
  • Buona maneggevolezza.
  • La connessione tra il telefono cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando le cose vanno male diventa fastidioso
  • i pulsanti e gli interruttori nell'abitacolo non sono retroilluminati
  • non c'è il cruise control adattivo, che ci si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il telefono cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fate attenzione quando inserite telefoni cellulari troppo grandi.
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra