Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 VS. Yamaha FJR1300AS 2021

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022
VS.
Yamaha FJR1300AS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

Yamaha FJR1300AS 2021

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 Yamaha FJR1300AS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 1298 ccm
Alesaggio 73 mm 79 mm
Corsa 73 mm 66,2 mm
Potenza 126 hp 146 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 170 Nm 138 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico, Semi-automatico
Numero di marce 6 5
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Sei pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm
Pistone Tre pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2575 mm 2230 mm
Larghezza 925 mm 750 mm
Altezza 1430 mm 1450 mm
Interasse 1695 mm 1545 mm
Altezza sella 745 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg 291 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 25 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km 403 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km 140 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 6,2 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

Yamaha FJR1300AS 2013

Yamaha FJR 1300 AS

Conclusione da vauli da 30/09/2013:

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

Con tutta la mania delle crossover, la Yamaha FJR 1300 AS è finalmente una moto che rientra esattamente nella categoria a cui è destinata. Una sport tourer che, grazie al semiautomatico e ai numerosi espedienti elettronici aggiuntivi, è stata dotata di un comfort ancora maggiore sulle lunghe distanze rispetto al modello con cambio tradizionale.

  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • motore a quattro cilindri silenzioso e sonoro
  • sistema confortevole
  • pulsante automatico di scalata.
  • Grazie al sistema semiautomatico, è facile dimenticare la frizione.

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