BMW R 12 nineT 2024 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

BMW R 12 nineT 2024
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 12 nineT 2024

Voge Valico 900i DSX 2024

BMW R 12 nineT 2024 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1170 ccm 895 ccm
Alesaggio 101 mm
Corsa 73 mm
Potenza 109 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 115 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 110,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 120 mm 145 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 155 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2325 mm
Larghezza 870 mm 940 mm
Interasse 1511 mm 1580 mm
Altezza sella 795 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 238 kg
Capacità serbatoio 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 313 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km 99 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB 93 dB
Altezza 1420 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Velocità massima 200 km/h
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 12 nineT 2024

BMW R 12 nineT 2024 Test

Conclusione da Gregor da 20/02/2024:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

BMW ha dato alla serie nineT non solo un nome aggiornato e un design più curato, ma anche una grande dose di versatilità. Rimane la naked di carattere con un vivace motore boxer, ma grazie alla nuova ergonomia, alle sospensioni regolabili, ai freni migliori e al primo cambio rapido, può anche offrire un divertimento di guida decisamente maggiore. Che sia bella, che viaggi in modo rilassato o che rimbalzi tra le curve, la BMW R 12 nineT può fare tutto!

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Grande boxer vecchia scuola con omologazione EU5+
  • Primo cambio rapido moderno per questo motore
  • Freni al top
  • Telaio molto sensibile e completamente regolabile
  • Ergonomia versatile
  • Molte opzioni di accessori interessanti Comportamento di guida agile
  • Quickshifter molto scattoso quando si sale di marcia in alcune situazioni
  • La frizione richiede molta forza manuale
  • Prezzo considerevole, soprattutto con gli accessori
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra